Addestrare un cane o farlo partecipare a sport come l'agility sono sicuramente attività bellissime che rendono uniche le nostre esperienze di vita con i nostri fedelissimi amici a quattro zampe. Purtroppo non tutti possono permettersi di sostenere le spese per queste attività o più semplicemente non possono raggiungere in modo agevole i luoghi ove si svolgono: ciò non vuol dire che dobbiamo rinunciarvi. A causa dell'impegno che ho preso decidendo di frequentare la facoltà di medicina veterinaria il tempo a mia disposizione è un pò limitato come anche la possibilità di sostenere spese eccessive, ma come si suol dire basta aguzzare un pò l'ingegno e lavorare di fantasia e si possono sorpassare tutti gli ostacoli!
Oggi mi sono divertita a costruire un piccolo percorso ad ostacoli, piuttosto semplice e ho tentato di insegnare al mio cane a farlo..... non è semplice ma l'entusiasmo sale alle stelle.
E' bellissimo lavorare insieme per raggiungere un obiettivo comune, senza bisogno di strutture apposite ma con solo tanta passione e voglia di crescere.
Risultato: dopo un bel po di fatica e tanto divertimento Hero è riuscito a saltare un ostacolo e passare nel tunnel di cartone ;non riesco ad asprimere la mia gioia e la mia soddisfazione.... Hero sei un mito!!!!!!!