Choose language:
english italy
homeHome My Desktop My Contacts Search Blogs Chatrooms Forum Utenti registrati Login Register Help 3 Guida Rapida
s
     
 
My Picture

Welcome on my blog!

blackdesirepoodles wrote 1 articles and got 4 comments. The last article was submitted on 03/30/07

blackdesirepoodles's profile | blackdesirepoodles's gallery

   
Spacer
Spacer
   
 

Latest blog article

Spacer
 

black desire poodles

Date Friday, March 30th 2007, 1:21 PM Icon 3718 Date 4

Mi chiamo Laura , sono toelettatrice e allevatrice amatoriale di barboni nani nei tre colori: bianchi , neri e albicocca.
I barboni sono la passione della mia vita, attualmente ne possiedo dieci, vivono in famiglia e i nostri cuccioli nascono in casa, sono selezionati per morfologia e carattere e i nostri soggetti provengono dalle migliori linee di sangue europee.
Ogni razza ha una propia indole e un bagaglio genetico che va conservato e migliorato ma non modificato.Questo e' lo scopo che mi sono prefissa , che e' il fine dell'allevamento di selezione. I nostri cuccioli sono veri barboni , selezionati per compagnia ed esposizione e ogni nostra cucciolata e' parte di un progetto piu grande.Non sono un'allevatrice famosa, di quelle inarrivabili , sempre circondate da handler alla moda.Cerco semplicemente di ottenere soggetti sani, equilibrati e morfologicamente corretti, in grado di regalare la felicita' a coloro che decidono di adottarli. Punto sulla qualita' dei miei soggetti, non sulla quantita'.Sono consapevole che allevare significa anche saper riconoscere i propi fallimenti e aver sempre qualcosa da imparare. Ho sempre distinto gli allevatori in due categorie:quelli che allevano con il cuore e quelli che allevano per soldi...entrambi corrono rischi, commettono errori ma mentre i secondi li valutano come semplice perdita di denaro , i primi ne soffrono nell'anima e pagano un prezzo molto piu' alto.I due gruppi non sono convertibili e io, per fortuna, appartengo da sempre al primo!
Laura

Perche' ho deciso di allevare questa razza ?Perche' il barbone e' il cane ideale per chi vuole un compagno di vita, ha un'anima limpida e seducente, occhi scuri e intelligenti e perche', in fondo, ognuno sceglie il cane che piu' gli assomiglia.Qualsiasi sia la sua taglia il barbone e'armonioso ed elegante. E' dotato di una bellezza,simpatia e adattabilità senza uguali nel panorama canino mondiale. E'estremamente intelligente,vivace... rappresenta il cane da compagnia per eccellenza ! Il suo addestramento e' molto facile, data anche la prontezza di spirito che dimostra. E'equilibrato,divertente,sportivo e profondamente legato al proprietario. Ottimo cane da compagnia, e' paziente e giocherellone con i bambini e si adatta benissimo alla vita in appartamento. Il suo punto forte e' l'adattabilità: il barbone si adatta alla vita di uno sportivo come pure a quella di una persona anziana. Un'altro elemento positivo e' il suo soffice mantello in continua crescita che, se da una parte richiede una maggiore attenzione alla sua toelettatura, dall'altra rappresenta un grande vantaggio per chi mal sopporta i peli in giro per casa oppure e' allergico al pelo del cane. Il barbone ha un innato senso per la pulizia, un'intelligenza pronta e un carattere dolce ma rustico, forte e coraggioso. E' importante farlo sentire "parte della famiglia", coccolarlo e giocare con lui.Il vero barbone e' un animale dolcissimo e felice di vivere!Molte persone quando pensano al cane da appartamento si limitano a valutare la taglia, ma non basta essere piccoli per essere automaticamente docili, dolci e adatti ai bambini. Quasi tutti i terrier, per esempio, e i bassotti sono piccolini ma si tratta di razze selezionate per la caccia in tana e hanno un forte temperamento. Il barbone eccelle come come cane da compagnia, la sua intelligenza e' stata giudicata la più acuta e vivace.

Ma , nonostante tutte le sue buone qualita', il barbone non e' un cane per tutti...

NON e' adatto a coloro che cercano un cane molto indipendente da tenere esclusivamente in giardino perche' l'indifferenza e l'esclusione dalla famiglia lo mortificano.Il barbone e' un cane sensibile e molto comunicativo , pronto ad assecondare i nostri desideri per ottenere approvazione e affetto, non per ottusa obbedienza!

NON e' adatto a coloro che non vogliono avere rogne settimanali con pettini e spazzole perche' il mantello del barbone e' impegnativo, richiede cure e frequenti sedute da un toelettatore professionista. E' triste vedere un barbone umiliato da nodi, pelo infeltrito oppure rasato a zero!

NON lo adotti chi non vuole un coinvolgimento emotivo perche' il barbone ha bisogno di amore e di cure ed e' indispensabile dedicargli tempo e attenzioni.Non dimentichiamo che sotto quel pelo c'e' una forte personalità, una spiccata intelligenza, un amore incondizionato nei nostri confronti.

NON lo adotti chi non vuole fare sforzi e sacrifici.

Altrimenti e' meglio prendere un peluche, che non va spazzolato,non va portato a passeggio e non costa niente da mantenere perche' non mangia neppure. Il barbone e' un cane atletico, deve poter correre e giocare ! Non va' lasciato ingrassare e poltrire sul divano! Ha la necessita' di divertirsi , magari in campagna , per il suo fisico e anche per il suo carattere!

Inoltre il barbone non e' un cane da guardia, lui e' un cane felice che considera tutti " amici " quindi non aspettiamoci di trovarci in casa un difensore agguerrito del territorio ma un amico fedele che preferirà sempre il gioco alle discussioni.

Sotto i riccioli c'e' un grande cervello, questo mi ha fatto innamorare del barbone al di la' di ogni considerazione estetica.



Spacer
Spacer
Spacer
   
  Write blog articles
Spacer
 

Comments on this blog article

Spacer Spacer
 
Sorry there is no comment on this blog article yet. Would you like to be the first one to write a comment?
Spacer
 

Drop your comment for this article

Spacer Spacer
Spacer
  Sorry, guests can not post comments | Register
   

More articles

 

Would you like to read more articles written by blackdesirepoodles? Here are the latest posts.

Sorry blackdesirepoodles doesn't have any other blog articles
Spacer
Spacer
Spacer

Search my blog

 


Browse all blogs
Spacer
Spacer
Spacer

Archived articles

March

 
 
 
 
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
 
 
 
 
 
 
 

February

 
 
 
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
 
 
 
Spacer
Spacer

Important References

Tell a friend / Invite a friend
Spacer
Contact us / Report Abuse
Spacer
Bookmark us
Spacer
Privacy policy & terms of use
Spacer
b

ADVERTISING - PUBBLICITA'