|
La mia giornata tipo (di Gennarino)
Thursday, April 12th 2007, 9:54 AM 2453 0
Grazie ai cari a-mici che hanno lasciato dei commenti per darmi il benvenuto.
Sono veramente felice di avere scoperto questa comunity dove mi sento proprio come a casa mia!
Oggi volevo parlarvi della mia giornata tipo a casa coi miei nuovi genitori.
Parto dal fatto che l'unica costante della mia giornata è la ciotola, che mamma mi ha messo a portata di baffi, e che tiene sempre piena di pappa morbida e quelle delizie croccanti che mi piacciono tanto.
Infatti sono un bravo micio, e anche se mangio con appetito, non mi strafogo (oddio veramente ogni tanto mi viene il sighiozzo e una volta ho anche vomitato sulle scarpe del papà :)) così lei mi lascia a portata di baffi tutta la pappa che mi serve durante le sue assenze.
La mamma e il papà ahimè devono andare a lavoro, e anche se al mattino giocano con me permettendomi di unghiare e mordere le loro pantofole anche mentre sono in lettiera, poi devono andare via.
Quello è il momento della giornata in cui mi sento più solo!
Spesso quando mamma esce mi viene un pò da piangere, ma lo so che non lo fa per cattiveria così cerco di distrarmi col mio topolino a corda, con qualche scontrino o riducendo a brandelli qualche volantino di supermarket.
Stremato dal gioco poi vado sul letto di mamma e papà e mi ipnotizzo guardando una grande vasca trasparente dove nuotano dei piccoli pesci, mamma lo chiama acquario, e mi viene da ridere perchè all'inizio io pensavo che i pesci non fossero dentro la vasca trasparente ma dietro, e ci giravo intorno sperando di acchiapparne qualcuno.
Ora abbiamo fatto amicizia, io e i pesci, così li guardo nuotare e crollo addormentato.
Mi sveglia la mamma quando rientra per il pranzo, allora corro a salutarla gridando "EVVIVA!" e lei mi prende in braccio e mi bacia le orecchie e la pancia.
Tra un pò forse sarò troppo grande per godermi tutte queste smancerie ma adesso mi piacciono tanto e me le godo.
Ahimè subito dopo mi ricordo che è una mattina intera che non vado in lettiera e scappo a fare i miei bisogni!
Nel pomeriggio la mamma e il papà tornano a lavoro e io stò di nuovo solo, faccio pisolini e gioco, anche se prima che loro rientrino sento sempre la loro mancanza, e a volte piango perchè sento la porta di casa dei nonni, che abitano di fronte, e vorrei andare a giocare da loro!
Infatti vado spesso dai nonni, li abitano diversi mici, una grassa e tonda che dopo avermi soffiato per giorni ora pretende di giocare con me, una vecchia vecchia che un pò mi schiaffeggia ed un pò mi ignora, ed un grosso maschio che sembra avere paura di me :)
Dopo cena mi godo i giochini che mi piacciono tanto e piano piano crollo sfinito sul collo della mamma, che pure lei non tarda tanto ad addormentarsi :)
|