|
IO ed i miei ragdoll
Wednesday, April 11th 2007, 9:43 AM 1039 1
Una sera di alcuni anni fa, era l'inizio del 1997, ero a cena con degli amici e si chiacchierava tutti del più e del meno.
Ad un tratto una ragazza mi guardò e mi disse testualmente: "Il tuo gatto è il Ragdoll". La guardai più che stupita e devo ammettere che le chiesi: "Cos'è?" (Quante volte anche ora mi sento porre questa domanda!).
Al che lei mi fece leggere un articolo su una rivista specializzata in cui si parlava di questa creatura meravigliosa e così poco conosciuta.
Mi ricordo una foto di un gattone enorme dallo sguardo dolcissimo. A quel punto ho capito che un ragdoll doveva entrare nella mia vita. Mi sono messa alla ricerca di allevamenti in cui potessi almeno vederli ma ... nessuno al momento aveva disponibilità di cuccioli.
Kathrin Koch, che non finirò mai di ringraziare, mi propose di andarla comunque a trovare, anche se poteva offrirmi solo un gattino da compagnia che aveva circa 5 mesi, oppure un altro che aveva ormai 9 mesi. Non me lo sono fatta ripetere due volte, e sono andata da lei. Appena entrata ho incontrato lo sguardo di Gulliver, ed è stato amore, emozione, commozione.
Non mi dilungo ulteriormente: ovviamente Gulliver e Higgins sono venuti a casa con me e non mi sono più sentita sola.
Io e i miei Ragdolls vi diamo cosi il benvenuto e speriamo di regalarvi qualche minuto piacevole in nostra compagnia.
|